Alla vigilia del match Europeo contro il Vitesse, Simone Inzaghi si è presentato davanti ai giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa:

Quali sono le considerazioni fatte con la squadra dopo il derby?

“Abbiamo preso atto della sconfitta senza avere alibi. Ci sta grande delusione che ci servirà come crescita per il futuro, mi aspetto per cui una reazione immediata. Mettiamo questa sconfitta che fa male alle spalle e ripartiamo più forti di prima”

Come si motiva una squadra prima di una partita che offre poco?

“Siamo stati bravi a mettere il primato e la qualificazione in cassaforte con le prime quattro gare. Domani ci sarà l’occasione per vedere chi gioca meno e mi aspetto risposte importanti. Voglio vedere una buona gara in vista anche della Fiorentina”

Palombi può diventare una risorsa?

“Domani sera vedremo dall’inizio sia Crecco che Palombi. Luca ci ha dato una mano fin da gennaio scorso segnando contro il Palermo, l’ho voluto trattenere nel gruppo per la sua disponibilità e mi è dispiaciuto dover cambiare la lista a causa degli infortuni. Simone aveva giocato la prima di Serie A contro la Spal, ha poi avuto un brutto infortunio ma ora è rientrato e avrà la sua occasione”

Il fallo di Bastos su Kolarov provoca rammarico?

“Non voglio alibi, ho commesso io delle ingenuità. Ho sentito dire da amici che l’arbitraggio è stato casalingo, fa parte del derby anche se non dovrebbe capitare. Io sono l’allenatore e non posso accampare alibi, abbiamo commesso errori gravi. Voglio una grandissima reazione da una squadra matura che so di avere. E’ stata una sconfitta dolorosa ma vogliamo trasformarla in una iniezione di fiducia”

Cosa manca a Lukaku per diventare il titolare?

“E’ stato frenato da diversi problemi fisici. Ha grande prospettiva ma è già un giocatore importante, chiedo solo che non abbia più problemi per allenarsi sempre. Prima del derby non ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe con la nazionale. Quando è a disposizione diventa un’arma di qualità per noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *